domenica, 17 dicembre 2017

Coro Sant'Anna

coro completo

Il Coro di S. Anna, uno dei tre cori che operano nell’ambito della Parrocchia di San Pietro in Gu, si prepara quest’anno a compiere un ventennio.

Nato nel novembre del 1995 da un’ispirazione di Suor Bertilla con lo scopo di costituire un nuovo coro parrocchiale che con impegno e passione potesse animare la Messa domenicale, il complesso corale prende il nome dalla congregazione religiosa Figlie di S. Anna presente da molti anni nel nostro paese, del quale la promotrice fa parte.

 

Nei primi anni di storia era composto da pochi cantori e da un paio di chitarre; pochi “pionieri” ai quali qualche anno più tardi si sono uniti altri cantori, raggiungendo l’attuale composizione di circa 30 persone.

 

Il repertorio del Coro Sant'Anna, fedele alla natura liturgica, vuole innanzitutto sottolineare la gioia del cantare insieme per lodare il Signore e privilegia i testi letterari che esprimono la fede comune.Forte della sua ispirazione religiosa e della consapevolezza che la musica non è solo una sequenza di note, ma innanzitutto passione, dedizione, intenzione travolgente che investe in prima persona ogni partecipante, da sempre continua il suo cammino di generosa donazione non solo nell'ambito parrocchiale.Nel corso degli anni ha al suo attivo decine di concerti e ha animato oltre un centinaio di matrimoni il cui ricavato è stato da sempre offerto a favore di vari progetti benefici.

 

Attualmente, dopo le immancabili prove settimanali del martedì sera presso la Scuola Materna del nostro paese, il coro anima la S. Messa prefestiva del sabato sera oppure quella domenicale delle ore 11.

 

santanna2