domenica, 17 dicembre 2017

Consiglio Pastorale Parrocchiale

Il C.P.P. ha un carattere consultivo, perchè le sue scelte non possono dipendere esclusivamente dalla formazione di una maggioranza, ma devono configurarsi come il risultato di un discernimento compiuto insieme, alla luce dello Spirito e con il contributo proprio di ogni persona e di ogni ministero ecclesiale (dal n° 4).

I compiti proprio del C.P.P. riguardano la programmazione e il coordinamento dell'attività pastorale della parrocchia, al fine di promuovere la crescita della “cultura di comunione”...

Spetta al C.P.P. formulare il programma pastorale della parrocchia; gli ambiti fondamentali della programmazione:. sono l'evangelizzazione, la vita liturgico-sacramentale, la promozione della comunione ecclesiale e dei ministeri, il servizio e la condivisione verso i poveri, e il dialogo con il territorio.

In particolare è compito del CPP fissare i criteri e decidere le scelte di fondo circa l'amministrazione e l'uso dei beni e delle strutture della parrocchia, in spirito di povertà e di condivisione (dal n° 5).

Il C.P.P. si raduna generalmente una volta al mese.

CPP RINN

Il Consiglio Pastorale Parrocchiale eletto per il quinquennio 2014-2018 è composto dalle seguenti persone:

don Giuseppe Secondin  Daniela Martinello
 don Gastone Pettenon  Giovanni Martinello