Campi estivi 2025
CAMPEGGI 2025
Sono ormai prossime le partenze; dopo un anno impegnativo sui banche di scuola, si ritorna nel tanto amato Campeggio di Passo Cereda – Fiera di Primiero (TN), e non solo, tra boschi e natura!!!
Vogliamo credere come Parrocchia nella figura di Don Guido, Gruppo Campeggi e Gruppo Scout, di riuscire a programmare una nuova esperienza suddivisa in turni per permettervi di poter programmare anche voi, e credere in questa proposta educativa di crescita e di fede per i vostri ragazzi. Il Gruppo Campeggi
Diversi i luoghi di campeggio:
PATRO CUP 2025
Presso l'Oratorio
"S. Giovanni Bosco"
S. Pietro in Gu
PATRO CUP 2025
dal 6 al 21 giugno
XIV Memorial
Lorenzo Trevisan e Nicola Pagin
HABEMUS PAPAM
“La pace sia con tutti voi! Fratelli e sorelle carissimi, questo è il primo saluto del Cristo Risorto, il Buon Pastore che ha dato la vita per il gregge di Dio”.
Queste le prime parole del cardinale Robert Francis Prevost, da oggi il 267° Papa con il nome LEONE XIV.
"Siamo tutti nelle mani di Dio – ha affermato – Senza paura, uniti, mano nella mano con Dio, andiamo avanti!
Papa Francesco è tornato alla Casa del Padre
20 aprile 2025: ultimo messaggio di PAPA FRANCESCO
alla benedizione Urbi et Orbi:
“Nessuna pace possibile senza disarmo”.
Il 21 aprile 2025 alle ore 7.35, il suo ultimo respiro come comunicato dal cardinale Kevin Joseph Farrell, camerlengo di Santa Romana Chiesa:
"Carissimi fratelli e sorelle, con profondo dolore devo annunciare la morte di nostro Santo Padre Francesco. Alle ore 7:35 di questa mattina il Vescovo di Roma, Francesco, è tornato alla Casa del Padre. La sua vita tutta intera è stata dedicata al servizio del Signore e della Sua chiesa. Ci ha insegnato a vivere i valori del Vangelo con fedeltà, coraggio ed amore universale, in modo particolare a favore dei più poveri e emarginati. Con immensa gratitudine per il suo esempio di vero discepolo del Signore Gesù, raccomandiamo l'anima di Papa Francesco all'infinito amore misericordioso di Dio Uno e Trino”.
"La morte non à la fine di tutto, ma l'inizio di qualcosa.È un nuovo inizio!"
È la consolante certezza espressa da Papa Francesco.
PROGETTI SOLIDALI 2025

“Un pane per amor di Dio”
La grande Colletta come ogni anno caratterizza la nostra Quaresima di fraternità. Anche la nostra Parrocchia San Lorenzo invita alla raccolta aderendo al progetto: N° AF 01/25 Costa d’Avorio - Raviart: offrire una seconda “chance”, scuola e dignità, a ragazze ivoriane. Le Suore Dorotee da sempre si occupano di educazione alle donne, alle ragazze e ai giovani, toccando tutti gli ambiti della formazione umana, sociale e spirituale. La nostra Comunità ha iniziato i primi passi nella formazione nel campo dell’alfabetizzazione e della salute. Quindici ragazze hanno frequentato il corso, imparando, come primo passo, a leggere e scrivere le lettere dell’alfabeto. Altre si erano presentate, attirate e invogliate dal loro esempio, ma al momento non siamo in grado di sostenere questo progetto per mancanza di mezzi. Per questo bussiamo fiduciosi alle vostre porte per chiedervi aiuto. Vorremmo poter rispondere meglio alla chiamata del Signore che, ci interpella attraverso i bisogni di queste ragazze e donne, il loro profondo desiderio di apprendere, di ricevere un’educazione. Non lasciateci sole!
Per sostenere:
IBAN: IT70X0501811800000016873945
Intestato a: Diocesi di Vicenza | Ufficio per la pastorale missionaria
Causale: COD. AF 01/25 | Offrire una seconda “chance”, scuola e dignità, a ragazze ivoriane