giovedì, 18 luglio 2024

"La Voce" per una continuità

Dai una mano per la Voce della Comunità?

Anch’io ho iniziato rispondendo a una domanda: era il mese di settembre del 2009 quando il compianto don Gianni mi ha chiesto la disponibilità a occuparmi de "La Voce della Comunità", il foglio che ogni settimana racconta la vita della nostra comunità.

Poi, quando don Giuseppe è stato nominato nuovo parroco di San Pietro in Gu, ho cercato di dare un’impostazione stimolante e illustrativa, con il prezioso contributo di Lorenza Prandina. Ogni settimana ho portato il mio contributo a questo foglio segnando le ricorrenze, gli impegni e le attività per la settimana entrante. Dopo i quasi 2 anni con don Gianni, i 10 di don Giuseppe e i primi 5 di don Guido, è arrivato il momento di condividere questo impegno con altri volontari.

C’è una persona disponibile ad affiancarmi e dare continuità al progetto “La Voce”? È un'attività che richiede poche ore a settimana, la maggior parte in autonomia a casa propria purchè dotati di pc, per raccogliere le informazioni, impaginare il foglio, stamparlo e caricarlo sul sito web parrocchiale. Attualmente sto lavorando con il programma Publisher di Office che considero il più semplice, pratico e facile da utilizzare, ma chi mi affiancherà potrà contribuire con proposte di miglioramento.

Se hai voglia di metterti in gioco e partecipare alla vita della nostra comunità, passa in canonica il venerdì mattina solitamente dalle 9 alle 11, così puoi vedere di cosa si tratta e scoprire che questa attività fa proprio per te. Ti aspetto!

Gabriele