Il calendario parrocchiale 2026
Tempo di Natale e Anno Nuovo 2026
Il prossimo 6 gennaio 2026 avrà termine, con la chiusura della porta santa della Basilica di S.Pietro in Vaticano, il 30° giubileo della storia della Chiesa che ci ha esortato ad essere pellegrini di speranza. Di lì a poco, nel mese di marzo, si aprirà il giubileo del santuario della Madonna di Monte Berico, in ricordo delle apparizioni della Vergine a Vincenza Pasini avvenute 600 anni fa (la prima nel 1426 e poi nel 1428).
Non si tratta di commemorare con nostalgia eventi di un tempo passato bensì di rendere attuali segni di fede e di speranza che il Signore ha seminato lungo la storia degli uomini.
Infatti, Maria, come a Cana di Galilea, ci dice: “…fate quello che Lui vi dirà”. Il dito di Maria non è rivolto verso se stessa, ma verso il suo Figlio, Lei ci indica la strada, Lui è la Via.
Negli ultimi anni la Chiesa ha intrapreso un cammino sinodale ossia ha cercato di essere una comunità di fratelli e sorelle che pur con compiti e responsabilità diverse, camminano insieme. Il tempo che ci sta davanti è propizio per delineare quelle scelte che possono aiutarci a vivere in profondità il cammino sinodale intrapreso, con la consapevolezza che nella comunità dei discepoli del Signore nessuno è navigatore solitario ma siamo tutti chiamati a salire sulla stessa barca per raggiungere la meta che è l’incontro con il Signore.
Il Calendario parrocchiale
che sarà recapitato nelle vostre case, realizzato grazie al contributo di
Noi Associazione, è un piccolo segno di legame con la comunità parrocchiale e ci ricorda la preziosità del tempo che Dio ci dona perché possiamo compiere il bene.
Si ringraziano, inoltre, per la concessione delle foto e collaborazione: Foto Splendida, Andrea P., Danilo B. e Gabriele G..

Per sostenere le attività dell’Associazione NOI è possibile fare una erogazione liberale utilizzando le coordinate IBAN: IT71P0880762830000000000543 intestate a NOI Associazione Circolo San Giovanni Bosco a.p.s. o scegliendo di destinare il 5 per mille dell’IRPEF al “Circolo San Giovanni Bosco” riportando il seguente codice fiscale 90001650283.

Chi volesse fare una donazione per il restauro della chiesa, detraibile fiscalmente nella dichiarazione dei redditi (sia persona fisica che giuridica), può fare un bonifico intestato a: Parrocchia San Lorenzo in San Pietro in Gu IBAN IT95A0880762830000000000001 con causale restauro chiesa. È opportuno prima prendere contatto con il parroco. GRAZIE!
Buon Natale. Don Guido, don Gastone








